DETONAZIONE

Data: 27/09/2024
Ora: 18:30
Luogo: Siena
Indirizzo: Sagrato del Duomo

Convinta che la nostra voce sia l’arma più potente contro l’indifferenza. Lotta canta, suona e scrive perché sente che grazie a queste forme creative si possa creare un ponte tra messaggio e individuo. Lo spettacolo vuole generare una “reazione” che possa trasformarsi in un’onda d’urto che catturi gli occhi di chi guarda altrove, le parole e le note sono i suoi mattoncini per costruire un mondo da poter chiamare Casa.
Detonazione è il progetto di Carlotta Sarina, nota come Lotta, giovane musicista e attivista. Con la sua voce e il suo contrabbasso darà forma a tre pièce teatrali. Il tema centrale è la Lotta per l’Ambiente ed è suddiviso in:

1. “Lotta Traviata” sulla musica come missione per la causa ambientalista
2. “52 Stagioni” sul fast fashion
3. “Casa” sul riscaldamento globale

” Lo spettacolo che sto portando nelle piazze vuole generare una “reazione” che mi auguro possa trasformarsi in “un’onda esplosiva superiore a quella del suono”, superiore a quella del suono stesso della mia musica. ”

L’evento è realizzato in collaborazione con l’Alleanza Territoriale Carbon Neutrality: Siena (www.sienacarbonneutral.it). Nata nel 2017, ha l’obiettivo di mantenere e valorizzare il risultato della Carbon Neutrality della Provincia di Siena, coinvolgendo e sensibilizzando tutta la comunità.”