La musica generata dalle onde elettromagnetiche trasforma in suono i campi invisibili che ci circondano, permettendoci di “ascoltare” fenomeni elettromagnetici tramite strumenti unici nel loro genere.
Il più famoso è il Theremin, seguito dalle spettacolari Bobine di Tesla e da particolari tecniche di Radioastronomia.
In questo seminario gli studenti vedranno come un sistema di telecomunicazioni utilizzato per la logistica può essere convertito in uno strumento musicale.
Ente organizzatore:
Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione
Rivolto a:
Studenti delle scuole superiori (due turni, 30 studenti a turno)
Orario:
9.30 – 10.30, 10.45 – 11.45
Prenotazioni:
https://forms.gle/LSvAABuh9cUBoAxv7
