I bronzi di San Casciano dei Bagni, dopo il successo riscosso al Quirinale e al MANN, sono in mostra al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, dove resteranno fino al 12 gennaio 2025.
In occasione di Bright Night verrà creato un ponte digitale tra il santuario di San Casciano e il MaRC, portando lo scavo in diretta all’interno dello museo. Un’occasione unica che permetterà di vivere l’atmosfera e l’emozione dello scavo, accompagnati dal Prof Jacopo Tabolli, direttore scientifico del progetto, dal Dott. Emanuele Mariotti, dalla Dott.ssa Ada Salvi e dal loro team di ricerca internazionale.
Sarà anche l’occasione per raccontare del nuovo percorso universitario che prende il via a Unistrasi quest’anno, la nuova laurea online in “Geografie della decolonizzazione: sostenibilità, paesaggi, patrimoni culturali”, che nasce proprio in virtù del contesto multiculturale e plurilinguistico di questa intensa e ricca campagna di scavo.
La diretta si terrà online sul canale YouTube del Centro di Archeologia per le Diversità e le Mobilità preromane-CADMO: https://www.youtube.com/@CentroCADMOUnistrasi