BRIGHT-NIGHT IN PIAZZA | Area espositiva
Red Propulsion è un team di studenti dell’Università di Firenze che progetta e costruisce razzi modello per competizioni europee. Un gruppo affiatato di 50 ragazzi e ragazze provenienti da diverse Scuole dell’Ateneo ed uniti da una passione comune: portare in alto (letteralmente) l’ingegno universitario! Durante l’evento mostreranno il frutto di due anni di lavoro: dal cuore tecnologico del razzo alle componenti più curiose, fino a un vero razzo pronto al decollo. Venite a scoprire da vicino l’ultimo progetto: Red Aster, alto 2 metri, capace di volare fino a 3000 metri d’altezza e atterrare in tutta sicurezza.
Un’occasione unica per conoscere la squadra, esplorare i sistemi progettati dagli studenti, lasciarvi affascinare dal mondo del rocketry ed ispirare la prossima generazione di appassionati dello spazio!
Attività a cura del Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIEF) dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (DINFO) e il Dipartimento di Chimica ‘Ugo Schiff’ (DICUS).
PARTECIPAZIONE GRATUITA